Carmelina Cotroneo

Traslochi nazionali, tutto quello che c’è da sapere

Blog & NEws

Traslochi nazionali, tutto quello che c’è da sapere Roma

Un trasloco è già stressante di suo, ma più si allungano le distanze e più aumentano le preoccupazioni. Questo accade, ad esempio, per i traslochi nelle grandi città, o comunque in un luogo molto distante dal punto di origine. È così che le operazioni possono complicarsi in maniera anche piuttosto pesante.

Da dove iniziare un trasloco. Per effettuare un trasloco in un’altra città occorrerà iniziare dalla valutazione delle offerte delle diverse ditte di traslochi. Questo soprattutto nel caso in cui si sia interessati a mantenere una certa data per lo spostamento. In questo modo si potrà scegliere l’impresa che si preferisce senza doversi accontentare.

Meglio scartare l’idea del Fai da te. Meglio abbandonare l’ipotesi fin da subito. Gestire le grandi distanze nei traslochi è molto complicato, e ci si potrebbe trovare ad affrontare una burocrazia difficile da gestire nel caso in cui non si sappia come orientarsi.

Disdire le vecchie utenze, attivare le nuove. Oltre a questi elementi, per il trasloco si dovrà partire per tempo anche in rifermento ad altri aspetti. Come prima cosa, iniziare a disdire i vecchi contratti delle utenze, attivandone altri per la nuova casa. In questo modo non ci si troverà nella nuova casa senza, per esempio, gas o corrente elettrica.

Le impellenze burocratiche. Si dovrà poi comunicare il nuovo indirizzo all’ufficio comunale che si occupa del pagamento della tassa rifiuti. La mancata comunicazione potrà portare a pagare sanzioni anche molto alte. Verranno modificati anche i dati relativi al libretto dell’auto e, di conseguenza, i dati che potranno essere presenti sulle vecchie patenti di guida. Infine, meglio cercare fin da subito un nuovo medico curante che sia più vicino alla nuova casa.

Traslochi nelle grandi città, i passaggi fondamentali. Oltre alla preparazione relativa ai propri averi, si dovrà anche controllare che l’impresa di traslochi si occupi di quelli che sono i passaggi essenziali per un trasloco in una città. Il primo sarà costituito dal suolo pubblico: dovrà essere richiesta la possibilità di occuparlo e dovranno essere apposti i relativi divieti di sosta. Inoltre, l’impresa di traslochi dovrà occuparsi della richiesta di ingresso nella ztl, qualora ce ne fosse bisogno.

Per maggiori informazioni contatta Carmelina Cotroneo Traslochi e Trasporti S.r.l, V. del Cavone 39 RIANO (RM). Telefono: +39 06.33610092; +39 06.33610820; mobile e whatsapp: +39 338.2639962.

Oppure visita il sito internet www.traslochicotroneocarmelina.it.

Richiedi un Preventivo

Luogo di Partenza

Luogo di Arrivo

PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

Operiamo su tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed internazionale.
Siamo l’azienda leader dei traslochi a Roma e provincia.