Carmelina Cotroneo

Smontaggio e rimontaggio di mobili e arredi, la copertura assicurativa

Blog & NEws

Smontaggio e rimontaggio di mobili e arredi, la copertura assicurativa Roma

Esistono molteplici tipologie di trasloco, dal ‘fai da te’ al tutto incluso proposto dalle imprese esperte e competenti. In cosa si differenziano le due soluzioni? Di sicuro nella presenza della copertura assicurativa.

Polizza assicurativa e trasloco. Elemento necessario in un trasloco: copre eventuali danni che dovessero verificarsi. Ogni spostamento verso una nuova casa o azienda comporta dei rischi, come la rottura dei mobili o peggio ancora lo smarrimento. Il tutto non è di certo dovuto alla mancanza di cura da parte del proprietario, ma deriva dalla poca esperienza nello smontare il mobilio o nel fare gli scatoloni, operazioni che devono essere fatte con un certo criterio per essere portate a termine nel migliore dei modi. Un’azienda specializzata ha personale qualificato e con esperienza nel gestire smontaggio, spostamento e rimontaggio dei mobili. Poi certo, ci sarà sempre l’eventualità di rompere qualcosa. Ma qualora capitasse, entrerà in gioco proprio la copertura assicurativa. Facendo il trasloco in autonomia è molto facile che si verifichi una rottura: in quel caso non si ha quindi alcuna possibilità di essere risarciti. Si potrebbe alla fine andare a spendere molto di più rispetto al risparmio ottenuto in fase iniziale.

L’importanza della copertura assicurativa. Sulle assicurazioni in tema di traslochi c’è da sapere un’altra cosa: se per esempio si ha una polizza con responsabilità civile sulla propria abitazione, anche in caso di trasloco ‘fai da te’ questa potrebbe risarcire in parte un eventuale danno. C’è da dire però che se per esempio ci si fa aiutare da amici e parenti, qualora il danno venisse procurato da uno di questi, non ci sarebbe più nemmeno il rimborso parziale. Il motivo risiede nel Codice delle obbligazioni, in quanto il rimborso è basato sulla responsabilità della persona che ha causato il danno. Non essendo il trasloco ‘fai da te’ remunerato e quindi essendo praticato a titolo di cortesia, la responsabilità è minore e di conseguenza il rimborso. Questa appendice, osservata dalle assicurazioni, mira a tutelare comunque colui che presta un servizio a titolo non oneroso, a condizione che non ci siano però gravi negligenze.

Con una seria ditta di traslochi è un’altra cosa. Con la ditta di traslochi si ottiene però molto di più, perché verrebbero riconosciute eventuali rotture su mobilio, suppellettili, complementi d’arredo e anche eventuali danni negli spazi condominiali. Bisogna però tenere presente che non tutte le ditte operano regolarmente sul mercato: è per questo motivo che va sempre selezionata con estrema cura per poter usufruire della copertura assicurativa, verificandone i requisiti.

Per maggiori informazioni contatta Carmelina Cotroneo Traslochi e Trasporti S.r.l, V. del Cavone 39 RIANO (RM). Telefono: +39 06.33610092; +39 06.33610820; mobile e whatsapp: +39 338.2639962.

Oppure visita il sito internet www.traslochicotroneocarmelina.it.

Richiedi un Preventivo

Luogo di Partenza

Luogo di Arrivo

PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

Operiamo su tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed internazionale.
Siamo l’azienda leader dei traslochi a Roma e provincia.