Carmelina Cotroneo

Deposito mobili, la protezione dei mobili

Blog & NEws

Deposito mobili, la protezione dei mobili Roma

Ristrutturare una casa o magari cambiarla proprio richiede tanto impegno, soprattutto quando si parla di traslochi. Uno degli argomenti che però non vengono spesso presi in considerazione è quello del deposito dei propri mobili, in attesa di essere ricollocati. Quando si ha necessità di ristrutturare un ambiente, per esempio, la presenza dei mobili è ovviamente di intralcio e diventa indispensabile traslocarli per tutto il periodo dei lavori. Purtroppo non sempre si dispone di un garage o di una rimessa sufficienti a contenere il mobilio. D’altra parte, spostare i mobili in un’altra stanza limita ulteriormente la praticità della casa o dell’azienda da ristrutturare.  L’arredamento rischia infatti di occupare lo spazio necessario per tutte le altre attività, già ridotto dai lavori, compromettendo vivibilità e libertà di manovra. Come fare in questi casi?

Il deposito mobili temporaneo. Il servizio di deposito mobili consiste in uno stoccaggio di arredi e suppellettili in un locale appositamente adibito per un determinato periodo di tempo. In pratica, permette di usufruire di uno spazio apposito nel quale collocare gli arredi che al momento sono di intralcio. Secondo gli accordi con l’azienda che mette a disposizione il servizio, è possibile affittare box, scaffali e superfici per depositare tutto l’occorrente. In questo modo, gli arredi restano al sicuro, in un ambiente progettato ad hoc, per il periodo necessario allo svolgimento dei lavori di ristrutturazione o di trasloco.

Quando può essere utile il deposito mobili temporaneo. Oltre al deposito mobili per ristrutturazione, il deposito temporaneo ti può essere di aiuto appunto in occasione di un trasloco. Per esempio, se i locali della nuova abitazione o del nuovo ufficio sono ancora in via di approntamento e non è possibile traslocare subito tutti gli arredi. Oppure, se la nuova casa o la nuova azienda hanno una superficie minore della precedente e si devono accantonare alcuni mobili in vista della vendita. In tutti questi casi, il deposito temporaneo è una soluzione pratica e sicura. Anche nel caso in cui si disponesse già di un garage o di una cantina, ricorrere al servizio professionale può essere necessario per conservare gli arredi in condizioni ottimali. Infatti, un deposito mobili temporaneo dovrebbe sempre garantire alcuni standard per la sicurezza e la protezione degli oggetti depositati. Al contrario, gli spazi privati a volte presentano un livello di umidità o una scarsità di spazio che mettono a rischio l’incolumità dei mobili.

Come scegliere il deposito. Quando ci si affida al servizio di deposito mobili, si dovrebbe sempre fare attenzione ad alcuni aspetti. Come in tutti i settori, non mancano servizi improvvisati che offrono poche garanzie o una qualità scadente. Per questo è importante rivolgersi sempre a professionisti che possano custodire al meglio gli arredi. Come scegliere il deposito giusto? L’azienda a cui ci si rivolge dovrebbe garantire locali a norma e con condizioni climatiche ottimali per il deposito dei beni. Inoltre, è preferibile ricorrere a un deposito custodito, meglio ancora se con sorveglianza 24 ore su 24, onde evitare possibili furti. Generalmente, poi, durante il servizio, è presente la copertura di una polizza assicurativa.

Per maggiori informazioni contatta Carmelina Cotroneo Traslochi e Trasporti S.r.l, V. del Cavone 39 RIANO (RM). Telefono: +39 06.33610092; +39 06.33610820; mobile e whatsapp: +39 338.2639962.

Oppure visita il sito internet www.traslochicotroneocarmelina.it.

Richiedi un Preventivo

Luogo di Partenza

Luogo di Arrivo

PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

Operiamo su tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed internazionale.
Siamo l’azienda leader dei traslochi a Roma e provincia.