Carmelina Cotroneo

Consigli utili per il Trasloco Fai da Te

Blog & NEws

Consigli utili per il Trasloco Fai da Te Roma

È certamente uno dei momenti più impegnativi della propria vita, ma ci sono tanti sistemi per renderlo meno stressante. L’argomento in questione è il trasloco, e se si sceglie di farlo con le proprie mani, ci sono alcuni preziosi consigli da seguire.

Si inizia dalle scatole. La prima scelta essenziale per un trasloco perfetto è quella delle scatole. Le più pratiche per traslocare sono quelle con le maniglie e il fondo automatico, una tipologia molto resistente oltre che velocissima sia da montare che da chiudere, grazie al pratico fondo automatico. Le maniglie, presenti sia sui lati corti che sui lati lunghi, facilitano notevolmente il trasporto e le rendono particolarmente adatte agli spostamenti. Inoltre, le pratiche etichette laterali permettono di catalogare e identificare velocemente il contenuto di ogni scatola.

Catalogare ogni scatola. Etichettare meticolosamente le scatole è fondamentale per trovare a colpo d’occhio tutto quello che si cerca una volta arrivati nel nuovo ambiente. Meglio scrivere con un pennarello e in maniera leggibile, ma occorre essere il più precisi possibile per semplificare le operazioni di disimballaggio. Una volta trovato il metodo sarà tutto più facile. Ad esempio, oltre a scrivere ‘soggiorno’ meglio aggiungere il contenuto della scatola (bicchieri, piatti, soprammobili, ecc.) così da poterle organizzare meglio e non dover aprire ogni scatola per sapere cosa contiene.

Salvaguardare i mobili con fodere di plastica. Le fodere di plastica permettono di proteggere i mobili durante il trasporto senza rischiare di rovinarli inutilmente. Può sembrare un’operazione trascurabile, ma farà una grande differenza.

Proteggere piatti e bicchieri con gli alveolari. Piatti e bicchieri sono due delle cose che si rompono più frequentemente durante i traslochi: per evitare questo spiacevole inconveniente è meglio utilizzare degli appositi alveolari. Per un’ulteriore protezione è consigliabile utilizzare l’interfalda in cartone, indispensabile quando si devono separare gli oggetti più fragili.

Trasportare il vestiario con la scatola appendiabiti. Trasportare i vestiti durante un trasloco, specialmente quelli delicati, richiede molta attenzione.

La soluzione per non stropicciarli e poterli riporre direttamente nel nuovo armadio è la scatola appendiabiti, l’ideale per i traslochi. Questa speciale scatola è dotata anche di maniglie laterali, anta frontale apribile, asta interna appendi grucce e barra blocca grucce.

Organizzare i documenti con i contenitori archivio. Il consiglio è di trasportare ordinatamente i documenti più importanti nei contenitori archivio, da dividere per argomento o tipologia e da riporre in maniera sicura.

Aggiungi all’ultimo momento con le versatili scatole telescopiche. Ti sei dimenticato una camicia? Un album di foto? Grazie alle scatole telescopiche regolabili in altezza è possibile aggiungere ciò che era sfuggito in un primo momento.

Fare una stima delle tempistiche. Iniziare per tempo le operazioni di trasloco è fondamentale: preparare una sorta di tabella di marcia con date e scadenze aiuterà a pianificare comodamente e in anticipo tutte le operazioni.

Per maggiori informazioni contatta Carmelina Cotroneo Traslochi e Trasporti S.r.l, V. del Cavone 39 RIANO (RM). Telefono: +39 06.33610092; +39 06.33610820; mobile e whatsapp: +39 338.2639962.

Oppure visita il sito internet www.traslochicotroneocarmelina.it.

Richiedi un Preventivo

Luogo di Partenza

Luogo di Arrivo

PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

Operiamo su tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed internazionale.
Siamo l’azienda leader dei traslochi a Roma e provincia.